Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Montesilvano, aperte fino al 31 maggio le candidature per il progetto "Young@Work-Up"

La procedura è finalizzata all'individuazione di organizzazioni del terzo settore per la co-progettazione delle attività

Redazione
Condividi su:

C'è tempo fino alle ore 13 del 31 maggio per presentare la propria candidatura al progetto "Young@Work-Up" del Comune di Montesilvano. Le organizzazioni interessate devono seguire le indicazioni e utilizzare gli allegati previsti dall’avviso. La documentazione deve essere consegnata in plico chiuso all’Ufficio Protocollo del Comune. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali e Integrazione Socio-Sanitaria del Comune di Montesilvano o consultare questo link.

La procedura è finalizzata all'individuazione di organizzazioni del terzo settore per la co-progettazione delle attività, con l'obiettivo di promuovere la collaborazione con associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Il progetto mira a dare continuità e sviluppo al precedente progetto "GeO", rivolgendosi principalmente ai giovani Neet (Not in Education, Employment, or Training) che hanno partecipato alle misure del progetto "GeO".

L'iniziativa prevede percorsi formativi, tirocini curricolari ed extracurriculari per 40 giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, con l'obiettivo di migliorare le loro competenze e facilitarne l'inserimento nel mondo del lavoro. Possono partecipare all'avviso le organizzazioni del Terzo Settore iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o a uno dei registri di settore. È necessaria la coerenza delle finalità e delle attività dell'organizzazione con quelle del progetto "Young@Work-Up". 

Condividi su:

Seguici su Facebook